Management turistico - Addetto all'assistenza ed accoglienza turistica di base (a.a. 2015/16)
(Turismo 1516)

Corso di perfezionamento e alta formazione in Management turistico

Direttore scientifico: Lucio d'Alessandro
Comitato scientifico: Enricomaria Corbi, Pierluigi Leone de Castris, Angelo De Vita, Franco Maldonato, Margherita Musello, Ferdinando Palazzo, Franca Principe, Fabrizio Manuel Sirignano, Paola Villani.

Il Corso - che nasce da una sinergia tra l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, il Comune di San Giovanni a Piro ed il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni e l'I.I.S. Carlo Pisacane di Sapri - si pone l'obiettivo strategico di promuovere il Golfo di Policastro attraverso la formazione di professionisti che siano in grado di sviluppare al meglio le potenzialità di un territorio ricco di storia, di tradizioni e beni culturali ed ambientali che ne fanno un unicum nel panorama nazionale ed internazionale.

Corso di formazione Addetto all'assistenza ed accoglienza turistica di base

Direttore scientifico: Lucio d'Alessandro
Comitato scientifico: Enricomaria Corbi, Angelo De Vita, Franco Maldonato, Margherita Musello, Ferdinando Palazzo, Franca Principe, Fabrizio Manuel Sirignano, Stefania Tondo, Paola Villani.

Il Corso, frutto di una sinergia tra l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, il Comune di San Giovanni a Piro ed il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni e l'I.I.S. Carlo Pisacane di Sapri, nasce dalla specifica esigenza di fornire conoscenze e competenze di base agli operatori di ristoranti, bar e strutture alberghiere che svolgono la loro attività nel territorio del Golfo di Policastro e che quotidianamente devono relazionarsi con una clientela nazionale ed internazionale sempre più esigente. L'attività corsuale è orientata alla acquisizione di competenze per gli addetti che operano nel settore turistico e alberghiero con riferimento al servizio in sala, ai piani ed alla reception nonché in strutture ristorative e del tempo libero.