Organizzazione, management, e-government delle Pubbliche Amministrazioni (a.a. 2017/18)
(Management PA 1718)

Direttore scientifico: Lucio d'Alessandro
Comitato scientifico: Carla Acocella, Biancamaria Farina, Enricomaria Corbi, Sergio Marotta, Margherita Musello, Fabrizio Manuel Sirignano, Natascia Villani.
Coordinamento didattico-scientifico: Bianca Maria Farina

Il Master si rivolge prevalentemente a quanti già operano nel settore pubblico, nonché ai dipendenti degli Enti e delle società controllate o partecipate, direttamente od indirettamente, dalle Pubbliche amministrazioni.

Alla luce delle più recenti innovazioni e trasformazioni che hanno contribuito a ridisegnare un nuovo modello di Pubblica Amministrazione, il Master si prefigge l'obiettivo di far acquisire elevate conoscenze e competenze in ambito organizzativo, gestionale, manageriale e giuridico-economico.

Il Master intende, dunque, agevolare la comprensione delle dinamiche organizzative e gestionali che caratterizzano i cambiamenti in atto delle Pubbliche Amministrazioni, al fine di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari a garantire l'efficacia e l'efficienza dei servizi offerti ai cittadini ed alle comunità, attraverso l'implementazione di modelli di governance innovativi.